Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

martedì 2 giugno 2009

Domenica 31 maggio 2009.
"Il tratto che ci unisce"
...unisce Bologna a Tortoreto


Cinzia Demi, sullo sfondo il maestro R. Farolfi


In un'atmosfera poetica e musicale al top, si è svolto l'incontro tra i poeti del "Laboratorio di Parole" di Bologna e l'associazione "Insieme" di Tortoreto il 31 maggio 2009. Belle poesie incorniciate dalle note del maestro Riccardo Farolfi
hanno garantito il successo dell'iniziativa. Il momento culminante dell'evento
è avvenuto nel momento della presentazione del libro "Il tratto che ci unisce"
di Cinzia Demi. L'autrice ha presentato la sua poetica e i suoi autori di riferimento da Caproni a Pasolini, da Paound a Fortini alla Szymborska, leggendo alcune delle sue poesie, con l'accompagnamento musicale: il pubblico ha commentato positivamente l'incontro, apprezzando in modo particolare la chiarezza e l'interpretazione dei testi.







Cinzia Demi ed Eleonora Cruciani, presidentessa dell'associazione Insieme



Foto del pubblico, in prima fila la poetessa Fosca Andraghetti


Nessun commento: