Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

martedì 26 maggio 2009

"Il tratto che ci unisce" ... a Tortoreto

Che cosa unisce Cinzia Demi a Tortoreto? Un'amicizia e una stima di anni di collaborazione e scambi culturali con l'Associazione Insieme, coordinata dalla prof.ssa Eleonora Cruciani e dalla carissima amica prof.ssa Angela Falcucci, associata anche al Laboratorio di Parole di Bologna.
Quest'anno e per l'esattezza Domenica 31 maggio 2009, alle ore 16.30, c/o la Sede dell'associazione si svolgerà la presentazione del libro della poetessa "Il tratto che ci unisce" edizioni Prova d'Autore. L'incontro sarà in occasione della chiusura dell'anno sociale dell'associazione e vedrà coinvolti anche diversi poeti del Laboratorio di Bologna. La presentazione, a cura dell'autrice, verrà accompagnarta dalle musiche per chitrarra del maestro Riccardo Farolfi. Seguirà un reading poetico degli autori dei due gruppi.

Nessun commento: