Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

venerdì 8 maggio 2009

Degustando la Cultura



Cinzia Demi, nell'interpretazione dei testi di "Incontriamoci all'Inferno", tratti dall'omonimo libro. Sullo sfondo le bellissime tavole illustrative ad opera di Maurizio Caruso.




Ieri sera, giovedì 7 maggio, serata di inaugurazione del ciclo "Degustando la Cultura" organizzato da Aestene in collaborazione con DoppioClickArt presso Amarcord caffetteria di San Lazzaro. Degustando la cultura vuole essere un momento di condivisione, festa ed allegria per passare una serata diversa dalle altre in cui la cultura si sposa con i prodotti eno-gastronomici, in questo caso della Toscana.Ospite della serata la poetessa e scrittrice Cinzia Demi, autrice del libro Incontriamoci all' Inferno del quale ha recitato diverse poesie che riprendono la Divina Commedia in chiave ironica allietando i convitati tra una degustazione e l'altra. Sono state esposte anche le tavole artistiche ispirate al libro di Maurizio Caruso. Durante la serata sono stati degustati 4 vini della famosa casa vinicola Toscana Antinori, accompaganti da prodotti gastronomici di alto livello.
Nella foto: Maurizio Caruso, artista, Natalia Castaldini per Aestene comunicazione culturale, Cinzia Demi, poetessa e scrittrice,Gianlcua Bollina e Milena per DoppioClickArt, Gianni Mingotti proprietario di Amarcord caffetteria


Nessun commento: