Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

domenica 10 maggio 2009

Raoul Grassilli legge Cinzia Demi
****************







Un evento eccezionale: il grande attore ha accettato di interpretare i versi dell'autrice "pieni di passione" - è stato il suo commento.
In una commovente atmosfera, il maestro si conferma un grande protagonista del teatro e della scena contemporanea, dando voce ai versi della poetessa ed emozionando la platea.
"Un grande interprete per belle poesie", è stato il commento unanime del pubblico.
L'incontro si è svolto, venerdì 8 maggio 2009 alle ore 18.00, presso la Biblioteca Borges del Quartiere Porto, a Bologna.
Relatrice la professoressa e poetessa Zara Finzi.
Musiche alla chitarra del maestro Riccardo Farolfi


Nessun commento: