Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

venerdì 12 giugno 2009

Teatro 1763 – Villa Aldrovanti Mazzacorati
Via Toscana 17-19 Bologna
tel. 051.6235780/444134
Giovedì 18 giugno 2009 – ore 20.30
presenta
“Il Tratto che ci unisce”
Concerto d’Autore per poesia e musica
con
Cinzia Demi e Riccardo Farolfi
Cinzia Demi è scrittrice poetessa, nonché coordinatrice delle relazioni esterne del gruppo poetico Il Laboratorio di Parole. Nel 2007 ha pubblicato il libro “Incontriamoci all’Inferno” Parodia di fatti e personaggi della Divina Commedia (ed. Pendragon), in particolare rivolto ai ragazzi, con il quale, attraverso progetti scolastici e spettacoli, porta in giro per l’Italia la poetica e le immagini dantesche,
grazie anche al contributo del marito, il pittore
Maurizio Caruso. Quest’anno ha pubblicato il libro
di poesie “Il tratto che ci unisce” (Prova d’Autore)
con prefazione di Davide Rondoni. Della poesia dice
che fa parte della sua vita, soprattutto in forma di


Riccardo Farolfi è musicista di apprezzata e larga fama su territorio internazionale. I suoi strumenti si può dire che “toccano le corde” di tutti: chitarra classica, liuto, chitarra barocca e rinascimentale. E’ poliedrico esecutore, di generi e ritmi, che riesce ad interpretare sempre unendo competenza, abilità e sentimento. Collabora con diversi musicisti e poeti in concerti e lavori teatrali. Con Cinzia Demi contribuisce alla diffusione della cultura poetico-musicale in Italia, con particolare riferimento a quella dantesca e classica. E’ direttore artistico del Teatro del 700.
www.guitaridea.com

Nessun commento: