Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

venerdì 12 dicembre 2008

Con queste Immagini voglio farvi venir la voglia di venire allo spettacolo
"Incontriamoci all'Inferno"
dove la mia "voce recitante" è
accompagnata dai "virtuosismi musicali" di Riccardo Farolfi mio compagno di lavoro.
Lo spetacolo ironico-musicale ha certamente valenza culturale altissima, dato che prende spunto dalla Divina commedia per trasformare i personaggi in esseri umani vicini al cuore di ognuno.

Io e Riccardo cerchiamo di dare sempre il meglio di noi in questi spettacolo, perchè ci crediamo veramente e abbiamo voglia di farlo conoscere.
I miei testi e la sua misica offrono un connubio d'eccellenza per la validità del prodotto, nato dalla ricerca e dall'attenzione posta ai testi, alle musiche e soprattutto ai desideri del pubblico che deve "ascoltare divertendosi" o "divertirsi ascoltando" i temi sicuramente già noti della Commedia ma sempre diversi, sempre pronti a trasformarsi in un nuovo "viaggio d'incontri".
Queste foro rappresentano solo alcuni dei momenti di spettacolo di cui siamo stati protagonisti, a Vignola, a Pianoro, a Ferrara. Altri ce ne sono stati e soprattutto altri ce ne saranno in futuro. Una ricca programmazione che spazia nelle varie regioni d'Italia e che tocca le sedi istituzionali, le piazze, le biblioteche, i teatri, i luoghi di cultura dove vince la voglia di aprirsi al nuovo, all'esperienza diversa che se condivisa merita di essere apprezzata.
Il primo appuntamento del nuovo anno sarà:




Martedì 6 gennaio 2009
Festeggia con noi l’Epifania
Ore 16.30
c/o Teatro del ‘700 di Villa Aldrovandi Mazzacorati
via Toscana 19 – Bologna
per inf. Associazione Arte e Cultura del ‘700 – tel. 051.6235780/444134 – autobus 13

Nessun commento: