Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

lunedì 15 agosto 2011

Fotoracconto degli eventi del Teglio Teatro Festival Valtellina - III Edizione 2011

Cinzia Demi e Riccardo Farolfi
partecipano come ospiti
al Teatro Festival Valtellina
con un lungo percorso sulla
Divina Commedia
(e non solo)
 Domenica 31 luglio 2011. Teglio, Palazzo Juvalta, ore 21.00 - Spettacolo Inaugurale del Teatro Festival  "Incontriamoci all'Inferno" (dl libro di Cinzia Demi) musiche di Riccardo Farolfi. L'evento è andato in onda sul servizio del TG3 Lombardia intorno agli appuntamenti del Comune di Teglio.


 Lunedì 1 Agosto 2011. Teglio, Sala Assessori del Comune, ore 10.30. Inaugurazione mostra personale di pittura di Maurizio Caruso. Cinzia Demi e Riccardo Farolfi propongono un assaggio di musica e poesia, in onore dell'artista.


Lunedì 1 agosto 2011. Teglio, Cortile di Palazzo Cucò, ore 18.00. Presentazione del ibro di poesie di Cinzia Demi "Il tratto che ci unisce" - Prova d'Autore. Musiche di Riccardo Farolfi.  



Mercoledì 3 agosto 2011. Teglio, Sala Assessori del Comune, ore 11.00. Presentazione del libro di Cinzia Demi "Caterina Sforza. Una forza della natura fra mito e poesia" Fara Editore. Presenti La Giornalista Grazia Levi, Egidio Palestri, la Prof.ssa Maria Agnesi Bresesti Direttrice Artistica del Festival. Musiche di Riccardo Farolfi



Mercoledì 3 agosto 2011. Tresivio, ore 17.00. Passeggiata alla Chiesa del Calvario e ai vigneti DOCG Paradiso (Vigneti terrazzati, candidati a Patrimonio Mondiale dell'UNESCO). Lettura canti del Paradiso della Divina Commedia con Cnzia Demi e Dante Caprinali. Musiche di Riccardo Farolfi. 


 Giovedì 4 Agosto 2011. Teglio, Chiesa di Santa Eufemia, ore 15.00. Lettura dei Canti della Divina Commedia con Cinzia Demi e Riccardo Farolfi.


Venerdì 5 agosto 2011. Aprica, Sala Cogressi ore 10,30. Presentazione percorso poetico di Cinzia Demi. Dai libri: "Incontriamoci all'Inferno", "Il tratto che ci unisce", "Al di là dello specchio fatato. Fiabe in poesia" . Conduce la giornalista Grazia Levi. Introduzione di Maria Agnese Bresesti e del sindaco del Comune di Aprica Dott.ssa Carla Cioccarelli. Musiche di Riccardo Farolfi.







 Venerdì 5 agosto 2011. Tovo S. Agata, Castello Bellaguarda, ore 17,30. Spettacolo "Incontriamoci all'Inferno" con Cinzia Demi e Riccardo Farolfi. Inrtoduce Maria Agnese Bresesti. Presenti figuranti in constume storico, tra i quali il sindaco Pruneri Giambattista e l'assessore alla cultura (Vice sindaco) Marino Adelaide.  

Sabato 6 agosto 2011. Teglio, Sala Consiliare del Comune, ore 10,30. Incontro con il Prof. Alessandro Luka'cs e con il suo libro "Il talmudista".





 Lunedì 8 agosto 2011. Teglio, Sala Assessore, ore 11.00. Presentazione del libro di Cinzia Demi "Al di là dello specchio fatato. Fiabe in poesia" Gruppo Albatros Edizioni Il Filo. Presente il giornalista Italo Monetti. Musiche di Riccardo Farolfi. 





Lunedì 8 agosto 2011. Teglio, Salone San Luigi, ore 16.00. Festa dei "Ragazzi della terza età". Cinzia Demi e Riccardo Farolfi regalano un momento di musica e poesia al numerosi e calorosissimi partecipanti. Presente l'Assessore alla cultura del comune Dott. A. Cattania. 



Nessun commento: