Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

domenica 30 maggio 2010

"Incontriamoci all'Inferno"
di Cinzia Demi
approda alla Provincia di Palermo
A Palermo, nella prestigiosa sala Carlo Alberto Dalla Chiesa di Palazzo Jung, si è svolta Giovedì 20 maggio la presentazione del libro di Cinzia Demi "Incontriamoci all'Inferno". Alla presenza dei professori Tommaso Romano, Ciro Spataro, Salvatore di Marco e dell'Assessore alla Cultura della Provincia di Palermo Eusebio Dalì nonchè dell'amico Franco Alfonso, la presentazione si è svolta con interventi di altissimo livello culturale e critico che hanno sottolineato a valenza de libro soprattutto a livello didattico. In conclusione l'autrice ha letto alcuni testi per la gioia del pubblico presente in sala. Tante le personalità presenti che hanno voluto omaggiare l'autrice.


L'assessore Dalì consegna un prestigioso riconoscimento in cristallo, donato all'autrice dal Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, realizzato dal maestro Silvio Greco.

Cinzia Demi relaziona sul libro e sulla sua attività didattica
(alle spalle il labaro della Provincia di Palermo)

Il tavolo dei relatori

La prestigiosa sala Carlo Alberto Dalla Chiesa, Palazo Jung









Nessun commento: