Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

martedì 26 gennaio 2010

Segnaliamo agli affezionati lettori che è in uscita, nella prima settimana di marzo 2010, il prossimo libro di Cinzia Demi che uscirà per FARA Editore, di Rimini:
"Caterina Sforza
Una forza della natura tra mito e poesia"
con prefazione di Marco Viroli
Nel testo si raccontano in poesia le gesta leggendarie di Caterina, la storia dei suoi amori e dei suoi mariti, il rapporto con la sua gente, i racconti dei cronisti dell'epoca, la storia di passione-odio col Valentino, l'eredità dei suoi "Experimentia".
Il libro, realizzato con il patrocinio e contributo del comune di Cotignola - patria del bisnonno di Caterina, il condottiero Muzio Attendolo Sforza - conterrà anche un testo elaborato dai ragazi della Scuola Media Viroli, dove è in corso un laboratorio didattico condotto da Cinzia Demi, alcuni disegni realizzati dai bambini della scuola d'Arte del Comune, e una breve nota storica.
La copertina sarà un bellissimo lavoro di Maurizio Caruso

Nessun commento: