Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

giovedì 9 luglio 2009

Non mancate a questo
passionale appuntamento
"P O E TA N G O"
Martedì 21 luglio 2009
ore 20.30
San Lazzaro di Savena

Poesia, Musica, Tango e buona cucina in Piazza

Continuano gli eventi organizzati da Amarcord caffetteria in collaborazione con Aestene e DoppioClickArt per la rassegna Degustando la Cultura.

Il 21 luglio, alle ore 20.30, piazza Bracci, la piazza principale del comune di San Lazzaro, sarà lo scenario di POETANGO, uno spettacolo di Poesia, Tango e Musica, accompagnato da un ricco menù per una cena unica nel suo genere.
La poetessa Cinzia Demi leggerà poesie di Garcia Lorca, Pablo Neruda e testi dal suo libro
" Il tratto che ci unisce".
Alla chitarra ci sarà il maestro Riccardo Farolfi e i ballerini Monica Caselli ed Antonello Rocchetta allieteranno con esibizioni di tango argentino.
E' gradita la prenotazione per un massimo di 100 persone.
Il costo dello spettacolo e della cena a tema è di 35 euro.

Per informazioni e prenotazioni:
C/o Piazza Bracci, San Lazzaro di Savena, Bologna
Tel. 051.627.17.62, 335.160.62.72
info@aestene.com , http://www.aestene.com/

Nessun commento: