Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)

Ero Maddalena (Puntoacapo Edizioni, 2013)
Dall'ascolto di una delle figure più controverse delle donne della Bibbia, nasce il poemetto "Ero Maddalena" monologo intimo e doloroso di una donna dei nostri giorni. Un lavoro di carne e sangue, di spirito e inconscio, che affronta le problematiche femminili della violenza e della fede nell'ottica della figura più vicina a Gesù, da lui stesso scelta quale compagna di viaggio per le sue missioni profetiche. Un'attualizzazione che forse mancava. Il poemetto esce con due splendide note: la prefazione di Gabriella Sica e la postfazione di Rosa Elisa Giangoia, impreziosito dall'immagine di copertina di Maurizio Caruso.

domenica 9 ottobre 2011

Rovereto - Casa Tani - Giornata del Contemporaneo

Giornata del Contemporaneo.
Casa dell'Arte - ArtHouse - Kunsthaus
Casa Tani - Via Rialto 14 - Rovereto (TN)

Sabato 8 ottobre 2011
dalle 18.30 alle 23.00
Coordinamento di Claudio Cavalieri
Direttore Artistico Maurizio Scudiero 
Poesia
Immagini
Visiva
FUTURISTI DEL 3° MILLENNIO
PERFORMANCE


Cinzia Demi recita i suoi testi da "Il tratto che ci unisce"



Il Direttore Artistico Maurizio Scudiero contestualizza le poesie di Cinzia Demi nell'ambito della giornata futurista parlando dell'immaginifico poetico e letterario dell'autrice, non lontana anche dalle note del Palazzeschi e, sottolineando la recitazione della poetessa, che accompagna con gestualità e modulazione efficace della voce i suoi testi, evidenzia come sia difficile incontrare un poeta che sa anche proporre se stesso, tanto da restituire forti emozioni al pubblico.

Maurizio Caruso, che espone alcune opere nella galleria di Casa Tani per l'occasione, fotografato con gli strumenti futuristi le "sculture musicali"del maestro Sergio Decarlo.

Nessun commento: